Tre settimane

Laz&Giulia

Ancora tre settimane per definire gli ultimi dettagli e terminare qualche lavoretto.
Prosegue la lista dei momenti più significativi sul cammino che porta al fatidico giorno.

Dopo l’acquisto dell’anello il passo successivo è pianificare il momento perfetto per consegnarlo alla “fortunata”, pensando ad un idoneo discorso romantico, e al tempo stesso convincente, e scegliendo il contesto migliore per rendere indimenticabile il gesto.

Per una serie di motivi e di sfortunate coincidenze questa è stata una delle fasi più difficoltose. Di seguito un paio di note che vi potranno servire per evitare i miei stessi errori.

  • Se prenotate un bel ristorante pensando di sfruttare la cena per dichiararvi alla vostra bella, assicuratevi che i tavolini siano ad una distanza tale da garantire privacy e romanticismo. Oppure che il tutto avvenga in una serata poco movimentata. Altrimenti rischiate che la ragazza del tavolo a fianco (nel senso di 5 millimetri più a destra di voi) pensi che l’anello sia destinato a lei.
  • Se pensate di rimandare il momento e godervi una romantica passeggiata per le belle vie del centro di Monza, aspettando vigili l’occasione giusta per estrarre l’anello, evitate le serate invernali con temperature prossime ai meno 12 gradi.
  • La scatolina che contiene il prezioso cerchietto con brillante è molto bella ed elegante. Però ha lo spiacevole difetto di essere leggermente ingombrante e difficile da nascondere sotto la giacca. Se malauguratamente decidete di portarvela con voi perché fa la sua bella figura, sappiate che sarete costretti a camminare in modo strano per tutta la sera, tentando di nascondere quella strana protuberanza sul vostro addome.
  • Se il momento perfetto dovesse sfumare a causa di sfortune simili a quelle descritte, non demordete. Prima o poi capiterà l’occasione giusta e vi accorgerete che basteranno poche parole sincere e personali per rendere unico e memorabile il fatidico SÌ.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *