Poco meno di tre settimane

Laz e Giulia

Dopo aver consegnato l’anello in buone mani e aver ricevuto in cambio il meraviglioso SÌ, comincia una rapida girandola di avvenimenti.

Si comunica ai genitori e agli amici la bella notizia: qualcuno reagisce con più controllo, qualcuno si emoziona un po’, tutti sono molto felici per noi.

Poi si pensa al come, dove e quando.
Se iniziate i preparativi a Gennaio o Febbraio, con l’intenzione di sposarvi entro la fine dell’anno, verrete fortemente limitati nella scelta della data. Infatti, incastrare la disponibilità della Chiesa e quella del ristorante, con il vincolo di pianificare il matrimonio di Sabato, risulta essere piuttosto difficile.
Ed ecco fissato il giorno … 29 Settembre: di poco oltre la fine dell’estate con la speranza che il tempo sia comunque clemente con noi e che ci permetta di festeggiare come si deve.

Segnata la data sul calendario, si inizia il giro dei negozi che vendono vestiti da uomo e abiti da sposa. Ovviamente per lui la scelta è un po’ più facile e veloce che per lei.
In questo girovagare si scomodano i testimoni e ovviamente le madri degli sposi.

Apro una veloce parentesi: durante la preparazione del vostro matrimonio riceverete moltissimi pareri su ogni argomento. Ovviamente, la maggior parte di questi saranno discordi tra loro. La vostra abilità sta nel mantenere il sangue freddo (non sempre vi riuscirete) e cercare di ascoltare tutti i consigli senza far torto a nessuno.
Se riuscirete a padroneggiare questa importante tecnica la strada verso le nozze sarà spianata e in discesa (poi magari mi spiegherete come avete fatto …).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *