Un mese ed una settimana

Palazzo Arese Borromeo

Manca esattamente un mese ed una settimana al nostro Matrimonio.

Mi guardo indietro e sembra passato moltissimo tempo da quando ho iniziato a pensare ad un Anello e a tutto quello che ne sarebbe conseguito.

A futura memoria, e a beneficio degli amici che ancora devono affrontare questo passo, ecco la mia personale lista dei momenti e delle sensazioni che si sono susseguiti da Gennaio ad oggi:

L’acquisto dell’anello: come uomo poco avvezzo a regalare gioielli (a mia discolpa posso dire che Giulia è poco avvezza ad indossarli) questo passo mi sembrava il più difficile dell’intera Operazione Matrimonio. Fortunatamente, il migliore amico di ogni uomo in cerca di risposte, Google, era pronto a darmi una mano. Ho quindi scoperto che si tratta in realtà di qualcosa di molto semplice: si girano due o tre negozi, si ipotizza una cifra che si è disposti a spendere, si guardano decine di anelli molto simili tra loro e con la certezza che è quasi impossibile sbagliare se ne sceglie uno.
L’ultimo tentennamento viene spazzato via da una visita in gioielleria accompagnati da una presenza femminile, mia sorella, ed è fatta. Si esce dal negozio e si ritorna in strada. Tutto sembra come prima, apparentemente, ma in realtà si ha la forte consapevolezza di aver compiuto un grande passo.

[continua nei prossimi post …]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *