Cicloturismo: da Passau a Vienna lungo il Danubio – parte 2

Ad Agosto 2013 io e Giulia abbiamo pedalato sulla ciclovia del Danubio, da Passau a Vienna.
Si tratta senza dubbio del percorso cicloturistico più bello su cui abbiamo inforcato le nostre biciclette.

Pubblico in questo post e nei successivi il diario giorno per giorno di quella splendida vacanza.

[Qui la prima tappa]

12 Agosto 2013: da Monaco a Passau in macchina

Passau ed i tre fiumi

Sveglia, doccia, colazione frugale e un saluto al nostro caro ospite.
Poi ci dirigiamo al futuro luogo di lavoro di Giulia con curiosità e un po’ di emozione.
Se la sbriga in fretta ed esce con un certezza: il 2 Settembre sarà una lavoratrice monacense!

Partiamo alla volta di Passau con la fida Biemwa e visti i problemi di stabilità delle bici, decidiamo di prendere la strada più lenta. Attraversiamo bellissimi paesini e paesaggi collinari pieni di coltivazioni e bestiame. Tutto molto pittoresco ed idilliaco.

Laz si riposa lungo l'InnDopo poco più di due ore arriviamo a Passau. Parcheggiamo lontani dall’albergo in modo da poter lasciare la macchina in una tranquilla stradina residenziale. Scarichiamo le bici, purtroppo piuttosto segnate e ammaccate, e andiamo a fare il check-in. Passiamo il pomeriggio a visitare questa bellissima cittadina circondata da due grandi e maestosi corsi d’acqua, l’Inn ed il Danubio, ed un piccolo fiume, l’Ilz. L’incontro tra queste tre diverse acque, che per alcune centinaia di metri non ne vogliono sapere di mescolarsi tra loro, crea un effetto molto suggestivo.

Giulia pregusta la cena

Cena in un semplice ma carino ristorante asiatico di tipo Wok. Piatti molto economici ma saporiti e sostanziosi. Perfetto!

Da domani si comincia a pedalare, finalmente.

One thought on “Cicloturismo: da Passau a Vienna lungo il Danubio – parte 2

1. Pingback: Cicloturismo: da Passau a Vienna lungo il Danubio – parte 3 | Laz & Giulia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *